Mente

Niente paura!

Tirando le somme, dopo aver elencato tutte le paure legate all’intraprendere una dieta, parliamo ora delle gioie della dieta……..o meglio del percorso alimentare.
Andiamo da un esperto, dietologo, dietista o biologo nutrizionista, ci visita e ci misura, chiede delle nostre abitudini alimentari, dei nostri problemi, poi stila un piano alimentare e finalmente ce ne andiamo a casa con i nuovi consigli nutrizionali su misura per noi.
E che facciamo? Decidiamo di cominciare la dieta con la settimana nuova. Poi ci accorgiamo che abbiamo in casa un vasetto di nutella e……niente, posticipiamo l’inizio dieta alla settimana successiva, quando avremo terminato le scorte anti-dieta.
Poi ci rendiamo conto che proprio quella settimana abbiamo il matrimonio del secolo…….o la cena con i colleghi………o……o…..o………
Perché rimandiamo in continuazione? Di cosa abbiamo paura?
Lasciatemelo dire, dovrebbe essere il contrario! Basta con la paura! Dovremmo uscire con il plico dei nostri consigli nutrizionali in mano, prontissimi per iniziare, felici del cambiamento (in meglio!) che stiamo per intraprendere e già fieri di noi stessi per ciò che impareremo.
Ecco dunque che non si deve aver paura di affrontare questo percorso, perché lo facciamo in vista di cambiamenti positivi.